Il corso Steinberg di Studio Maia è un corso di formazione professionale finalizzato all’abilitazione per l’utilizzo dei software audio Steinberg con applicazioni in ambito musicale, discografico, cinematografico e televisivo.
Il corso prepara alla creazione e all’elaborazione del suono e della musica ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze avanzate sulle tecniche di microfonaggio degli strumenti musicali e delle voci, sui metodi di registrazione del suono, multitraccia e presa diretta, sul doppiaggio, editing audio, mixaggio delle tracce musicali, effettistica e mastering, siano essi studenti, aspiranti professionisti, hobbisti e curiosi della materia.
L’ammissione al corso avviene tramite un test attitudinale. Il corso si conclude con un esame finale. Al termine del corso, riceverai il Certificato Steinberg e una copia dell’ultima versione del software Cubase.
Durante il periodo di svolgimento del corso potrai richiedere l’utilizzo gratuito delle postazioni Steinberg di Studio Maia anche fuori dall’orario del corso (compatibilmente con la disponibilità dell’aula training) per studiare ed esercitarti.