Le caratteristiche acustiche dello Studio Maia.

In questo spazio acusticamente controllato, si può vivere la dimensione sonora come esplorazione sensoriale ed esperienziale.

L’acustica è sempre stata un pilastro nel pensiero architettonico degli studi di registrazione.

Sono innegabili i punti di convergenza tra l’architettura degli ambienti di uno studio di registrazione e l’acustica che lo caratterizza, a cominciare dalla distribuzione degli spazi fino ad arrivare alla composizione dei materiali di finitura.

Studio Maia è una struttura, che da una parte abbraccia un ambiente che soddisfa i requisiti organizzativi e produttivi richiesti dalla sua destinazione d’uso, dall’altra si plasma sulla conformazione dell’edificio che lo ospita e risponde alla maggior parte delle esigenze di controllo della propagazione del suono.

Il progetto dello studio mette al centro le esigenze di editori, produttori cinematografici, registi, attori, musicisti e cantanti proponendo ambienti acusticamente curati in cui vivere un’esperienza del suono immersiva, dove ogni dettaglio, dai materiali acustici utilizzati al colore delle pareti, è pensato per offrire un’experience audiovisiva a 360°.

Scheda Tecnica.

Caonnotati di insonorizzazione dello studio di registrazione.

Elementi che caratterizzano l’acustica dello studio di registrazione.

Requisiti dell’impianto audio e video dello studio di registrazione.

Proprietà progettuali della regia dello studio di registrazione.

Previo appuntamento, il nostro studio di registrazione a Genova è sempre aperto anche per visite e sopralluoghi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Contattaci adesso per consulenze, preventivi e informazioni: CONTATTACI