Il Progetto dello Studio Maia.

Studio di ripresa e registrazione audio, atelier delle produzioni audiovisive, centro di formazione professionale per le nuove professioni digitali e multimediali.

Recording-Studio-Maia-Genova-audiolibri-audio-libri-sonorizzazione-doppiaggio-colonne-sonore-spot-gingle-arti-visive-grafica-mix-mastering-registrazione-progetto-studiomaia

Un luogo in cui la creatività da forma alle idee per trasformarle in progetti.

Il rapporto inscindibile tra il design e i materiali, fa sì che il concept dei progetti architettonici degli studi di registrazione instauri un dialogo costante con l’acustica degli ambienti.

La scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione di Studio Maia, delle forme, delle dimensioni e delle finiture, è stata influenzata da tantissimi fattori inscindibili dal contesto di riferimento: esigenze funzionali, di insonorizzazione, di propagazione del suono, di correzione acustica, di capienza, di connessione tra gli ambienti, di visibilità, di luminosità, di areazione, di intenzionalità estetiche e comunicative.

I materiali scelti per l’isolamento e il rivestimento degli ambienti, sono stati intesi come mezzi linguistici di comunicazione della cultura del progetto dello studio.

L’attività di Studio Maia si fonda su di un approccio multidisciplinare, che va dall’ambito musicale a quello audiovisivo, dalle attività formative a quelle di progettazione.

Ambienti e dimensioni

Previo appuntamento, il nostro studio di registrazione a Genova è sempre aperto anche per visite e sopralluoghi.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Contattaci adesso per consulenze, preventivi e informazioni: CONTATTACI