Lo stadio finale della produzione di un singolo o di un album prevede il mastering.
Il mastering nasce dalla perfetta sinergia tra il mix e le avanzate tecniche di ottimizzazione di un brano finito.
L’operazione di mastering dev’essere affidata ai massimi esperti in grado di focalizzare tutta la loro attenzione e sensibilità su ogni frequenza e ogni picco di dinamica per regolare con delicatezza l’impatto del suono in uscita sulla maggior parte dei sistemi di riproduzione sonora, ottenere un suono armonico e perfetto di un album, per determinarne la personalità sonora.
Elaboriamo frequenze sonore e dinamiche per ottimizzare la riproduzione di ogni traccia musicale sulla maggior parte dei dispositivi di riproduzione ,e offrire così la migliore qualità del suono.
Utilizziamo gli stessi approcci e gli stessi procedimenti utilizzati dai grandi studi di registrazione di tutto il mondo per masterizzare i prodotti audio.
Le nostre Tannoy SRM15X e la nostra Regia LEDE sono all’apice dell’alta fedeltà audio.
I nostri tecnici sono esperti di suoni, e soprattutto di musica, e mettono in campo tutta la propria conoscenza e sensibilità nella realizzazione di questo procedimento così delicato. Ne consegue un’incredibile purezza del suono ricca di espressività.
Il nostro obiettivo è quello di riuscire a riprodurre fedelmente tutta l’energia e la tecnica degli artisti, tutta la potenza e le sfumature della musica, senza alcuna omissione.
Studio Maia introduce con orgoglio anche il servizio di mastering online, al top della qualità sotto ogni aspetto.