Sound Art. L'arte del suono.

La profondità invisibile del suono per definire la nostra appartenenza al mondo contemporaneo.

Usiamo i concetti del suono per esprimere, con nuove articolazioni, come il mondo appare nella sua pluralità simultanea e asimmetrica.

Costruiamo il suono, come espressione di uno spazio e di un momento storico,
analogamente a quanto si fa per un paesaggio o un’architettura.

Ci sono tantissime possibilità non dette di usare il suono nell’arte per produrre ed evocare concetti.

Quanto ancora è inesplorato questo argomento nelle pratiche artistiche contemporanee, tanto più ci appassiona il suo studio e la sua scoperta.

Il suono è oggi considerato parte integrante fondamentale in molte espressioni artistiche: dai concerti alle opere d’arte multimediali, dal teatro, al cinema, alla televisione. La sound art è l’integrazione tra due mondi: l’arte visiva e la pratica musicale, in cui il suono viene utilizzato come mezzo primario, un elemento sempre più importante per la sonorizzazione di alcune opere d’arte situate in gallerie e musei, per le performance di alcuni artisti contemporanei, per dare una voce a determinate sculture e installazioni, per particolari interventi di arte pubblica, per video e filmati d’artista, o per alcune forme performative dell’arte della musica elettronica.

Grazie alla collaborazione di decine di musicisti professionisti che collaborano con il nostro studio, curiamo la realizzazione e la gestione di ogni tipo di prodotto musicale in ambito artistico, con riferimento alla creazione, alla registrazione e alla manipolazione della musica applicata a quelle diverse forme di produzioni contemporanee che sono sempre più frequentemente oggetto di esibizioni in musei, gallerie e festival internazionali.

Studiamo le infinite possibilità di generare, manipolare e conservare i suoni al di fuori del contesto tradizionalmente musicale.

  • Manipolazione dei suoni digitali
  • Sculture sonore
  • Installazioni ambientali
  • Progettazione di performance sonore
  • Luoghi sonori e sonorizzazioni
  • Sonorizzazione di parchi, giardini, musei, luoghi storici e artistici.
  • Sonorizzazioni meccaniche automatizzate o con materiale digitale preregistrato
  • Sonorizzazioni con attivazione tramite sensori di movimento

Previo appuntamento, il nostro studio di registrazione a Genova è sempre aperto anche per visite e sopralluoghi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Contattaci adesso per consulenze, preventivi e informazioni: CONTATTACI