Spartiti e partiture.

La trascrizione musicale è l’arte di scrivere e impaginare la musica per interpretarla, studiarla, tramandarla, archiviarla e tutelarla legalmente.

La trascrizione musicale è un mestiere da salvaguardare e promuovere che fa parte delle tradizioni culturali, artistiche e popolari del nostro Paese.

Trascrizione digitale di partiture e parti di musica contemporanea.

La trascrizione musicale nasce come materiale d’uso finalizzata all’impiego degli spartiti e delle partiture da parte dei musicisti ai fini dell’esecuzione. Lo spartito musicale viene oggi tutelato nel nostro ordinamento giuridico, come sottocategoria dei beni librari, una raffinata attività di pregio storico e artistico.

Grazie ad un team formato da musicisti diplomati, strumentisti e compositori esperti che da anni ci accompagnano nelle attività dello studio di registrazione, forniamo servizio di trascrizione di spartiti dai più semplici ai più complessi partendo dalle tracce Audio e MIDI, Mp3, Waw e Aiff.

Previo appuntamento, il nostro studio di registrazione a Genova è sempre aperto con la possibilità di visitare anche le sale in cui si realizzano trascrizioni digitali di partiture, spartiti e parti di musica contemporanea.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Contattaci adesso per consulenze, preventivi e informazioni: CONTATTACI